Into the world: fai battere il tuo cuore!

Il cuore è una gemma preziosa che ha bisogno di essere usato per conquistare e rendere stabili i suoi progressi. L’immobilità non ti permette di esprimere emotivamente ciò che hai dentro e diventi rigido e bloccato.

Rischi di diventare apparenza, una maschera finta a copertura delle tua rigida inflessibilità interiore.

albero-cuore2

Il tango ti aiuta a esprimerti, ad accogliere, a manifestare il tuo animo ed il tuo cuore, facendolo tornare a vivere.

E come nel tango, in cui il primo passo di un percorso verso l’altro è l’abbraccio e un passo che inizia una camminata, la prima cosa che puoi fare per un percorso interiore di crescita e tornare ad aprirti all’altro.

466d6541a5298362f1e96f9d680cbd15Nel tango questo percorso ti potrà permettere di raggiungere il tuo cuore e capire quello delle altre persone. Sciogli le tensioni, alleggerisci il tuo spirito, sgancia ciò che non serve ed apriti all’altro.

Questo desiderio di incontro, il lasciarsi andare e lasciarsi guidare con fiducia renderà la tua vita più semplice. Imparare a guidare qualcuno ti aiuterà a ritrovarti e ad aprire le braccia e accogliere coloro che si avvicinano a te. Perchè in fondo i fratelli non sono coloro che condividono gli stessi genitori, bensì chiunque generi amore per il prossimo. La consanguineità non è indice di Fratellanza.

E questa apertura si riverberà anche nella tua vita. Sarà più facile rispondere affermativamente alla domanda “ami questo tuo fratello?“. Ed anche nelle difficoltà economiche o pratiche saprai trovare la voglia di fare anche solo un piccolo gesto per aprirti all’altro ed aiutarlo.

Sarà come aprirsi a un nuovo mondo. E quando il tuo cuore è aperto e sincero nulla potrà farti male.

Logo Into the worldInto the World è una onlus che fornisce aiuto in campo sanitario alle persone più bisognose del Nepal. Crea presidi sanitari gratuiti e permette ai giovani studenti nepalesi meritevoli, la possibilità di intraprendere una carriera in campo sanitario. Conosco personalmente Eddy, Jennissa e Coralie, i bravissimi chiropratici che hanno dato vita a questo progetto.

Un progetto fatto da persone serie che è un abbraccio al mondo dei più deboli. Per questo I LoveTango.it e Better Life asd hanno deciso di supportare la loro lodevole iniziativa. Per questo vi proponiamo di fare un piccolo gesto che aiuti i più deboli.

Non tutti noi abbiamo il tempo e le capacità di donare del tempo e di fare gesti così importanti. Ma tutti possiamo fare un piccolo gesto come una donazione o devolvere il 5 per mille a chi si impegna sul campo per il prossimo.

A volte la vita di chi vive in un mondo sviluppato ci porta a inseguire falsi bisogni, a badare ai dettagli e a rendere importanti cose che non lo sono. Dobbiamo ricordarci che molte di queste cose sono superflue e potremmo rinunciarci dedicando il tempo e denaro agli altri, curando una virtù che nutre l’essenza della nostra anima: l’altruismo.

Eleva la tua coscienza e alza il raggio di azione dei tuoi pensieri. Senti il lato positivo di farti coinvolgere dalla sofferenza e dalla gioia altrui.

In fondo è l’essenza del tango: capire ed entrare in sintonia con l’altro.

E non ti giustificare dicendo “ho già fatto tante cose”, è un momento per fare anche questo. Tutto ciò che aiuta gli altri ci eleva verso il cielo e rende l’anima sottile, impalpabile e luminosa. Stai sicuro ballerai con più leggerezza.

Michele Moro – Amministratore I LoveTango.it

Into the world - grazie

Clicca sull’immagine e scopri INTO THE WORLD e come aiutare i bimbi nepalesi

Lascia un tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...