Fabian Perez è un artista nato a Buenos Aires nel 1967. Ha girato tutto il mondo ed è stato diversi anni anche in Italia, vive attualmente a Los Angeles. Deve la sua fama anche ai suoi dipinti del tango oltre ai suoi ritratti.
Lo stile di pittura di Fabian – che egli chiama ‘Emotività’ – utilizza colori, luci e ombre per esprimere sentimenti appassionati che vengono estratti dal pozzo profondo della memoria.
Le sue opere sono molto conosciute nel mondo del tango perchè vengono spesso usati da associazioni o maestri come sfondo per locandine o manifesti.
Famoso per esempio i quadri Tango – Giclee on Canvas.
“L’aria si blocca pesante, fumosa e scura, flussi di luce diffusa illuminano un grande spazio aperto . Una donna vestita di una gonna a fessura e tacchi alti si siede con le gambe incrociate, un bancone in marmo che circonda una pista da ballo in legno. I suoi occhi guardando figure intorno a lei, casualmente cercando qua e là, alla ricerca di sottili signali. Lo sguardo spazia su più tavoli e improvvisamente lo sguardo di uno strano uomo: un cabezazo , una rapida inclinazione della testa. Lei considera brevemente l’offerta , decide e poi annuisce con un lieve sorriso. Il suo sorriso è più ampio e si alza per avvicinarsi a lei. Mentre lui si avvicina, lei sale a incontrarlo e, uniti, si avviano verso la pista da ballo, la musica inizia. Il Tango è sempre stata misterioso”.
Per una bella carrellata dei quadri dedicati al tango di Fabian Perez potete guardare questo bel video.
Sito ufficiale: http://www.fabianperez.com
Fabian Perez è una dinamica,
Mi piace molto la pittura di questo artista, sembra molto bello
"Mi piace""Mi piace"
Concordiamo con te!
"Mi piace""Mi piace"