Cos’è un Jolly nei corsi di tango


Nei corsi di Tango vi è spesso carenza di figure maschili (anche se la situazione in questi anni pare si stia un po’ riequilibrando). Vi sono così alcuni ballerini che si propongono come “Jolly“, cioè come ballerini uomini che si propongono di partecipare ai corsi di livello inferiore al proprio per far ballare le ballerine.

Una forma di Taxi dancer dedicata ai corsi di Tango.

Jolly nel Tango argentino

In pratica la persona usufruisce gratuitamente del corso fornendo la propria disponibilità a far ballare le donne che altrimenti sarebbero senza ballerino e non si potrebbero iscrivere al corso. Per il ballerino c’è il vantaggio di socializzare con le persone iscritte nella scuola e da fare da “nave scuola” ripassando le figure e la tecnica gratis.

Alcune scuole apprezzano molto queste figure, in quanto permette di accettare donne anche senza ballerino, altre li considerano degli “scrocconi” e sono assolutamente contrari.

Online si sono scatenate grandi discussioni sull’argomento con idee opposte. Voi come la pensate? Dite la vostra sulla nostra comunità online su facebook.

4 pensieri su “Cos’è un Jolly nei corsi di tango

Lascia un tuo commento